Causa scroto dolorante viola e ingrossato dopo intervento di ernia inguinale

Buonasera, scrivo x conto di mio papà 81anni, in buona salute, operato 3 gg fa di ernia inguinale dx in day surgery.
Oltre al dolore post operatorio, assume x questo l'ntinfiammatorio Tachidol, prende pastiglie x pressione alta e Movicol x stipsi dovuta all'intervento.
Da ieri si è accorto di avere lo scroto dx gonfio, viola e abbastanza dolorante.
Se sdraiato però non sente dolore.
Può essere dovuto all'intervento?
Altrimenti cosa potrebbe essere?
Soluzioni?
Quanto potrebbe durare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo, di solito si risolve spontaneamente in poche settimane. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it