Klacid 500 rm per ferita infetta da ciste sebacea

Buonasera,
Da un paio di mesi ho una ferita da ciste sebacea posizionata sotto al seno destro, poco distante dal capezzolo.
Ho eseguito disinfezioni con betadine e ho applicato gentalyn beta e locoidon, ma non si rimargina.
La mia impressione è che ci siano residui della capsula che ha originato la ciste che ne impediscono la cicatrizzazione.
Ieri, dopo aver richiesto varie volte al mio medico di base una visita dermatologica senza che me la concedesse, mi sono rivolta a un dermatologo privatamente.
Lui ha escluso la necessità di intervenire chirurgicamente e mi ha consigliato di assumere klacid 500rm per 7 giorni, detersione con eugel e fucidin per 20 giorni.
Io ho un po' paura a prendere l'antibiotico, soffro di pressione bassa, col caldo mi trascino praticamente, in più negli ultimi giorni ho iniziato una cura per sospetta candida con gynocanesten, e ho già dei forti bruciori intimi e nella zona perianale.
La farmacista mi ha consigliato dei fermenti lattici da assumere a distanza di tre ore dall'antibiotico.
Inoltre soffro anche d'ansia e spesso avverto extrasistoli e dolore toracico.
Come si comporta questo antibiotico?
Il rilascio modificato mitiga gli eventuali effetti collaterali?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buongiorno,
mi dispiace contraddire altri Specialisti ma ritengo che, senza ombra di dubbio, che una revisione chirurgica è l'unico modo certo di fermare l'infezione. Basta un piccolo interventino ambulatoriale in anestesia locale! Poi.... potrebbe anche funzionare l'antibiotico ma ho molti dubbi e ..... in ogni caso sarebbe un intervallo prima di una nuova recidiva. Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo