Lipomi e cisti sebacea

Buon giorno dottori, li lipoma e ciste sebacea hanno una rara possibilità di trasformazione o il rischio è zero?

...,, , , , , , , , , , , , ,...,,.
,, , , , , , , , , , , , , ,...,, , ,...,, , , ,...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente il rischio è molto basso, ma vanno asportati per impedire rispettivamente che aumentino di volume e che vadano incontro a suppurazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la informazione,ma possono anche essere controllati nel tempo o vanno asportati per forza ?
Io per trasformazione intendevo trasformazione in senso maligno perciò un basso rischio che avvenga c’è giuusto?
Grazie per le info
Una buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Vanno asportati, ha il tempo di organizzarsi.
Saluti