Un intervento in laparoscopia per ernia inguinale potrebbe pregiudicare una prostectomia futura?

Devo eseguire una laparoscopia per eliminare I'ernia inguinale destra.
Mi è stato però riferito che tale tipo di intervento potrebbe pregiudicare un intervento futuro di prostectomia (ho problemi di prostata ingrossata e non escludo un possibile intervento) È possibile?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente per un ernia monolaterale direi proprio di no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/