Dolori post laparoscopia

Salve dottori... a distanza di 3 settimane da intervento di appendicite acuta con inizio peritonite e 2 settimane dalla dimissione ho ancora leggere fitte all addome, anche al tatto ho ancora un po’ di fastidio... ho notato ancora in leggero rigonfiamento della pancia... volevo solo sapere se rientrasse nella normalità del post intervento e i tempi di recupero definitivi.
Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima puo' essere, in caso di persitenza ulteriore è comunque opportuna una visita di controllo ed eventuali accertamenti a giudizio di chi la visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la
Risposta.. in ogni caso mi hanno detto che la completa guarìgione da un intervento del genere può durare fino ai 2 mesi.. quinsi queste fitte le devo considerare come processo di guarigione? Non ho febbre ne altro solo dolori simili a spasmi.. mi può cosmgiliare qualche esercizio o farmaco per alleviare il fastidio?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esatto.
Se necessario puo' chiedere una terapia al medico che la segue. Prego.