Tracce di sangue nel catarro

Buonasera dottori, è il secondo giorno in cui appena mi sveglio la mattina, quando tiro il catarro dalla gola trovo una piccolissima traccia di sangue, solamente la mattina appena sveglio.
Sono fumatore (5-6 sigarette al giorno) e non ho dolori ne alla gola e ne raffreddore.
Solo la mattina mi sento un po’ il naso tappato e a volte la gola secca (forse perché dormo con la bocca aperta).
Dovrei preoccuparmi?
Sono molto ansioso ed essendo fuori per l’università non posso andare dal mio medico di base.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
In primissima battuta farei esplorare dall'otorino le alte vie aeree.

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Utente
Capisco. Un ultimo chiarimento, pensa sia una cosa grave da dover far controllare? Dato che non trovo più di sangue, è successo solo per due giorni di fila ed erano davvero piccolissime.
La ringrazio ancora per il suo tempo.