Laparoscopia, addome dopo un mese

Salve Dottore
Sono stata operata in laparoscopia per eseguire appendicectomia e aspirazione di liquido dall’utero.

Sono a conoscenza del gonfiore post operatorio, ma A distanza di 3 settimane la situazione sembra peggiorata.
La mia pancia è molto gonfia e tesa fino al basso ventre, durissima al tatto e mi da molto fastidio. Dopo i pasti la situazione diventa insopportabile a tal punto da faticare a stare in piedi e camminare.
L’attività intestinale è ripresa subito dopo 3-4 giorni dall’intervento e tutt’ora vado di corpo regolarmente.
Tutti mi dicono che il gonfiore passa dopo qualche giorno e che va migliorando ma per quanto riguarda me non è stato cosi. Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non direi di preoccuparsi, ma di occuparsene, si sottoponga ad una visita chirurgica ed eventualmente ad un’ecografia addominale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/