Linfonodo inguinale o nervo indurito ?

Buongiorno,
Sono un uomo di 40 anni vita attiva e per lavoro sono in piedi tutto il giorno.

Anni fa sono stato operato di ernia inguinale su entrambi i lati, mi sono accorto dopo palpazione inguinale di avere un nodulo molto duro immobile nella piega inguinale sembra quasi accavallato con il legamento inguinale.
Le dimensioni sono intorno al cm, e ultimamente mi crea un piccolo dolore/fastidio irradiato fino al gluteo e al lato della coscia.
Sono andato nel panico pensando a qualcosa di brutto.

non avverto nessun altro sintomo e le mie energie sono sempre buone.

Spero non sia nulla di maligno
[#1]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Egregio Signore effettui una ecografia della sede ,dirimera' ogni dubbio. Nella maggior parte dei casi o è un linfonodo reattivo o una sclerosi cicatriziale legata al precedente intervento. Non si preoccupi.

dr. Vincenzo Cifarelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta .
Provvederò quanto prima a togliermi ogni dubbio.
Grazie e buon lavoro .
[#3]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Grazie a Lei