Piccolo foro nel solco intergluteo

Buongiorno...
Da una settimana avevo notato un piccolo foro in mezzo ai glutei, nel solco, un pochino piu sotto dell'osso sacro.
Sseguito da una striscia rossa tra essi.
Oltre ad un accenno di fastidio sotto la schiena quando sto troppo tempo seduta, non mi sembra avere dolori eccessivi.
Sono andata dal medico di base e vedendo questo "foro" ha detto che è una cisti.
Mi ha prescritto klacid antibiorico (essendo intollerante a tutti gli altri antibiotici) e un antifiammatorio per 7 giorni mattina e sera.
Sono passati 4 giorni, sembra esserci un secondo buchino sotto al primo,, un piccolo fosso dorei, ma piccolissimo.
Lunedi andrò di nuovo dal dottore, mi ha detto che se non si toglie devo fare un intervento?
Di che intervento si tratta?
C e la possibilita di chiudersi?
Ancora adesso oltee ad un leggero fastidio non ho pus, sintomi, nulla.
Abbiamo provato a premerci sopra ma nulla.
Oltre a questo il dottore non mi ha detto piu nulla.
Vorrei saperne di piu, anche perche sono molto preoccupata da non dormire la notte.
Oltre a questo ho problemi di tiroide e surrenali ma non credo c'entrino qualcosa
... cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente la cosa più giusta da fare è una visita chirurgica e se confermata la problematica la cisti andrà tolta anche in anestesia locale. Non c’è da essere preoccupati, ma deve occuparsene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Di che cisti si può trattare? Potrei avere peggioramenti in questi giorni?
L'intervento è doloroso?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve farsi visitare per averne certezza, l’intervento è fattibile senza grandi dolori con l’assunzione di antidolorifici, se la diagnosi è corretta e non si opera è plausibile che possa peggiorare.
Saluti