Intervento a cisti sacro-coccigea è necessario?

salve sono un ragazzo di diciotto anni.
Circa due mesi fa subii un incisione ad una cisti scafo-coccigea per la quale ancora oggi sto e seguendo quasi quotidianamente delle medicazione (il chirurgo ha lasciato la ferita aperta aspettando che si chiudesse da sola).
Vorrei sapere se è necessario eseguire l’intervento definitivo come lui sostiene, io preferirei evitare, e vorrei sapere, nel caso non si dovesse fare l’intervento di rimozione, a che cosa potrei andare in contro.
in più vorrei sapere se anche voi mi consigliate di fare questo intervento o meno
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbe non chiudersi mai la ferita, oppure, nel caso si chiudesse, si riformerebbe la cisti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la repentina risposta, quindi la cisti si riformerebbe in ogni caso o con una meticolosa cura della zona, magari depilandola costantemente, tenendola in perfette condizioni igieniche e sedendomici poco, si potrebbe evitare che la cisti si riformi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
È dal fondo e dalle pareti della ferita che sta medicando che avrà origine la recidiva.