Cisti pilonidale

Sono una ragazza e da circa una settimana mi sono accorta di avere dolore nella zona sacro-coccigea con rigonfiamento della zona.
Schiacciando ho notato che fuoriusciva del pus ma adesso da due giorni non fuoriesce più niente.
Il mio medico mi ha prescritto una cura antibiotica di clavulin che sto prendendo da due giorni.
Inoltre ho notato che la zona si è sgonfiata un po' ma c'è una specie di pallina che mi provoca molto dolore.
È possibile che con la cura antibiotica la cisti vada via o devo ricorrere per forza ad un intervento?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La terapia antibiotica servirà a risolvere l'infiammazione ma non la cisti, che rimarrà in sede e dovrà essere rimossa chirurgicamente.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com