Consulto ciste pilonidale

Salve buongiorno volevo sapere un po come funziona l'altro ieri andando in ospedale e facendomi visitare mi e stato detto dopo appunto essere stato visitato di avere una ciste pilonidale e che devo toglierla chirurgicamente volevo sapere come si svolge l'intervento.
Avrò delle ferite abbastanza grandi?
?
E la prima volta che mi capita
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
La ferita è proporzionata alla grandezza della cisti e l’intervento se il chirurgo vuole, si può espletare anche in anestesia locale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Perche si può operare anche senza anestesia??quindi non grande come taglio?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
No si può operare anche con altre forme di anestesia più invasive.