Potrebbe essere una ciste osso sacro?

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 25 anni, da quasi 2 anni ho come una pallina all'altezza dell'osso sacro, Le dimensioni sono variabili, ogni tanto diventa tanto gonfia e ogni tanto e`proprio piccola, come in questo momento.
Non ho mai rilevato fuoriuscita di pus, non ho grandi dolori ma ogni tanto mi da fastidio in quella zona e fondo schiena.

secondo Voi devo effettuare una visita per controllare?
Eventualmente essendo piccola in questo momento, e`curabile con semplici pomate o altri tipi di farmaci?

colgo l'occasione per ringraziarVi e PorgerVi cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, si può sottoporsi ad una visita chirurgica è se confermata la diagnosi la terapia è chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, La ringrazio per la risposta , domani andro`alla visita chirurgica, le faro`sapere cosa mi dira`il chirurgo.
Grazie mille
cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, Ho effettuato la visita dal chirurgo proctologo che mi ha confermato di aver una ciste sacro coccigea, e come mi aveva gia`preannunciato Lei, dovro`sottopormi all'intervento chirurgico. Mi e`stato detto che verra`usata una tecnica nuova( mini invasiva mi pare di ricordare) ma non ricordo il nome.
Grazie mille e cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene, stia tranquillo è il giusto trattamento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/