Ciste pilonidale

Buongiorno ho 20 anni mi chiamo Matteo, mio padre è registrato a medici italia, da 20 gg ho una ciste pilonidale infetta, nonostante l'antibiotico (amoxicillina/acido clavulanico) applicazione di gentalin beta continua la fuoriuscita di liquido purulento in quantità importante, a tal punto che sono costretto a mettere un assorbente da donna x non sporcarmi continuamente l'intimo.

I primi 7 gg ho avuto anche febbre fino a 38. 7, mi ha visitato un chirurgo il quale in un primo momento vedendo che c'erano 2 fistole da dove usciva il liquido non ha fatto altro che mettermi in lista per l'operazione, (2 mesi minimo prima dell'intervento) ma 4 gg dopo sono dovuto tornare perchè mi era tornata febbre a 38 e il dolore era tanto che non riuscivo neanche a sedermi, allora mi ha inciso sopra le fistole da dove ad oggi esce il liquido, il dolore un pò si è attenuato ma il liquido continua abbondantemente ad uscire sono costretto a cambiare l'assorbente 4 volte al gg.

La mia domanda è questa: come mai questo liquido non smette di uscire dopo così tanto tempo nonostante l'antibiotico, (preciso che l'antibiotico me lo ha sospeso) e altra cosa: non è pericoloso tenere un' infezione in atto per tanto tempo?
Grazie
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Il problema tenderà ad esaurirsi in tempi non oggettivabili perché dipendenti dal tipo di fistola e dall’individuo, ma l’intervento di asportazione sarà necessario per la guarigione definitiva.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Grazie x la celere risposta.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Prego e saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in chirurgia