Ciste pilonidale

Buongiorno ho 20 anni mi chiamo Matteo, mio padre è registrato a medici italia, da 20 gg ho una ciste pilonidale infetta, nonostante l'antibiotico (amoxicillina/acido clavulanico) applicazione di gentalin beta continua la fuoriuscita di liquido purulento in quantità importante, a tal punto che sono costretto a mettere un assorbente da donna x non sporcarmi continuamente l'intimo.

I primi 7 gg ho avuto anche febbre fino a 38. 7, mi ha visitato un chirurgo il quale in un primo momento vedendo che c'erano 2 fistole da dove usciva il liquido non ha fatto altro che mettermi in lista per l'operazione, (2 mesi minimo prima dell'intervento) ma 4 gg dopo sono dovuto tornare perchè mi era tornata febbre a 38 e il dolore era tanto che non riuscivo neanche a sedermi, allora mi ha inciso sopra le fistole da dove ad oggi esce il liquido, il dolore un pò si è attenuato ma il liquido continua abbondantemente ad uscire sono costretto a cambiare l'assorbente 4 volte al gg.

La mia domanda è questa: come mai questo liquido non smette di uscire dopo così tanto tempo nonostante l'antibiotico, (preciso che l'antibiotico me lo ha sospeso) e altra cosa: non è pericoloso tenere un' infezione in atto per tanto tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il problema tenderà ad esaurirsi in tempi non oggettivabili perché dipendenti dal tipo di fistola e dall’individuo, ma l’intervento di asportazione sarà necessario per la guarigione definitiva.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Grazie x la celere risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/