Dolori braccia fino a mani

Salve dottore, ho 23 anni.
Da alcuni giorni soffro di dolori alle braccia che in alcuni momenti si irradiano fino alla punta delle dita.
Non sono dolori continui e fissi.
Non sono in un punto fisso.
Alcune volte mi ha fatto male anche dietro il collo inizio schiena e spalle.
Circa meno di una settimana fa ho avuto male alle orecchie e sono andata dal dottore ma mi ha controllata dicendo che si trattava di un semplice colpo di freddo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi lamentati sembrerebbero di origine radicolonevritica (rachide cervicale).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto . Secondo lei potrebbe il tutto ricondursi a un brusco raffreddamento ??? L’anno scorso proprio in questo periodo tornavo da un viaggio da un paese caldo e ho sofferto con dolori simili per di più anche al petto . Facendo tutte le analisi del caso per escludere anche i dolori del caso il mio medico mi disse che sarebbe passato tutto con il tempo è così fu . Secondo lei può essere collegato anche questo episodio al freddo preso ?? Ho anche pensato a movimenti bruschi visto che faccio attività fisica a casa
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
E' possibile, ma visto il tipo di irradiazione una valutazione del suo rachide cervicale e del cingolo scapolare potrebbe essere opportuna.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore . Volevo chiederle in altra cosa .io da circa una settimana ho iniziato circuiti total body più pesanti rispetto a quello che praticavo in precedenza . Potrebbe esserci una correlazione tra questi esercizi e il dolore a entrambe le braccia ?
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
È molto probabile. L’utilizzo non appropriato delle attività di palestra sta purtroppo diventando un problema con comparsa o aggravamento di patologie venose, muscolari, scheletriche, ecc.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , infatti questo dubbio mi attanaglia da giorni . Da quando ho aumentato la frequenza e l’intensità sono comparsi questi dolori alle braccia , inoltre sono più acuti nelle 24-48 ore post all’allenamento .. forse non ho dato il tempo al mio corpo di riprendersi
[#7]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Le consiglierei di sospendere per il momento le sedute di allenamento e sottoporsi ad un controllo clinico.
[#8]
dopo
Utente
dottore crede che sia una cosa grave tanto da sottopormi ad un controllo clinico ? È nello specifico cosa dovrei controllare ?
[#9]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
È molto probabile. L’utilizzo non appropriato delle attività di palestra sta purtroppo diventando un problema con comparsa o aggravamento di patologie venose, muscolari, scheletriche, ecc.