Post intervento onicectomia semplice

Salve dottori, ho un bisogno urgente del vostro aiuto.

Ho ricevuto martedì 22/02/2021 un intervento con asportazione intera dell’unghia in onicectomia semplice.

Avevo un’unghia incarnita con granuloma reattivo peringueale.

Non so perché mi hanno rimosso l’intera lamina dato che l’unghia era sanissima, solamente incarnita nel lato sinistro.

Comunque, volevo chiedervi, come devo comportarmi con le medicazioni?

Mi hanno dato una cura solo orale con antibiotico e antinfiammatorio, locale non devo mettere nulla?
Devo fare pediluvi?

Inoltre ho una paura tremenda di togliere la medicazione post operatoria, non so cosa ne esce fuori: (
Sapete come posso rimuoverla?
La sento molto attaccata...
In attesa di un vostro riscontro, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Segua le indicazioni ricevute.La medicazione verra' rimossa dall' infermiere al controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it