Noduli glutei post iniezioni antibiotico

Gentilissimi,
Circa un mese fa, ho terminato una settimana di antibiotico intramuscolo e ora noto che su entrambi i glutei, ma su uno in particolare, sento come dei noduli proprio dove ho fatto le iniezioni.
Non ho dolore ma al tatto li sento.
Cosa mi consigliate di fare?
Si assorbono da soli o devo fare qualcosa?
È già passato un mese preciso dall'ultima iniezione
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Può cercare di massaggiare con dei prodotti che esistono in farmacia per ammorbidire le cicatrici per cercare di sciogliere ulteriormente i noduli, ma alle volte possono persistere e la soluzione in una piccola percentuale di casi diventa chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/