Intervento calcoli colecisti

Salve dottore, ho 31 e ho partorito 5 mesi fa.
Subito dopo il parto ho iniziato ad avere dolori fortissimi (più dolorosi del travaglio) alla parte superiore destra dell'addome associati sempre a vomito ed emissione di feci gialle.
L'ecografia ha individuato la presenza di calcoli molto piccoli.
Nonostante la cura, continuo ad avere molte coliche tanto da non riuscire a mangiare quasi più nulla.
Ho consultato due chirurghi, ma entrambi mi hanno detto che avendo partorito da poco è ancora presto per l'intervento, che non sono in una situazione di emergenza e che dovrei mangiare verdure.
I calcoli potrebbero veramente sciogliersi?
il problema è che ho sempre mangiato sano, ma adesso non riesco a mangiare nemmeno le cose salutari.
Grazie per la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente, se la sintomatologia fosse sopportabile potrebbe aspettare ancora un po’ per l’intervento, ma da quello che descrive l’intervento andrà programmato a breve per scongiurare eventuali complicanze.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/