Ciste sulla schiena

Gentili dottori, avevo una ciste sulla schiena che era cresciuto molto ultimamente arrivando quasi a 7-8 cm.

Un paio di giorni fa, il chirurgo mi fecce un taglio di 1 cm e svuoto la ciste, poi copri tutto con una garza e mi disse che a partire da oggi, per 7 giorni, devo fare la doccia ogni giorno e subito dopo mettere l’ittiolo sulla piaga e coprire tutto con una garza sterile.

Secondo lui una volta che smetterò di usare l’ittiolo, la piaga guarirà da sola.

Il chirurgo, però, non l’ha cucito e l’ha lasciato aperto dicendomi che non mi devo preoccupare se mi esce un po’ di sangue.
Infatti, oggi quando ho tolto la garza, c’era un po’ di sangue.

La mia paura è che la ferita non si infetta e quindi vi chiedo se la procedura è corretta?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Va bene, una volta guarito però la cisti dovrà essere asportata completamente con la sua capsula.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Avrei anche un altra domanda se è possibile...
Di solito dopo quanto tempo conviene asportare completamente la capsula della ciste?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Mi sembra di averle già detto una volta guarito, quindi appena l’infiammazione è risolta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/