Un dolore fastidioso all'inguine

Salve,sono una ragazza in ansia per il proprio papa'.. a breve mio padre dovra' subire un'intervento di ernia inguinale,vorrei sapere come si svolge questo tipo d'intervento,il tipo d'anestesia,la durata e se c'e' avra' un decorso doloroso. Premesso che il medico di famiglia credo non abbia capito nulla di medicina, mio padre si reca da lui circa 2 settimane fa,accusando un dolore fastidioso all'inguine. il medico lo liquida con un "avrai fatto qualche sforzo! non e' nulla,vai a casa!" mio padre fidandosi del medico (parente oltretutto) torna a casa e x 2settimane continua a condurre la sua vita in modo normale e naturale..se non fosse x quel dolore che lo tormenta! qualche giorno fa invece,si accorge di avere un dolore + acuto e un rigonfiamento piuttosto vistoso all'inguine. Decide quindi di recarsi al pronto soccorso e li viene a conoscenza della sua ernia inguinale,e gli viene detto che tra pochi giorni deve essere operato.
Chiedo un consulto per sapere quali sono i rischi di 1 ernia inguinale curata tardi e quali conseguenze puo' portare sia il ritardo della diagnosi,sia l'operazione.
Sono molto preoccupata x il mio papa'.

Melissa.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un articolo nella sezione minforma tratta nei dettagli questa patologia che viene curata mediante intervento, in genere con un decorso favorevole e rischi pur esistenti come in ogni intervento ma minimi. AUguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it