Pallina inguine esame ecografico

Buonasera gentili Dottori, sono una ragazza di 26 anni, circa 2 mesi fa mi sono accorta di avere una "pallina" sottopelle semidura al tatto proprio nella piega inguinale, spaventata che persiste da 2 mesi oggi sono andata a fare un'ecografia inguinale con tale referto: "Si rivelano alcune formazioni linfoghiandolari macroscopicamente reattive nella ragione inguinale destra (linfonodi ovalari, ben clivati tra loro, con morfologia linfonodale macroscopicamente conservata: si riconoscono ilo e mediastino linfonodale; morfologia vascolare conservata all'esame color-doppler e power-dobbler), il maggiore dei quali di DM di circa 8mm.
Non evidenza di linfonodi con macroscopiche caratteristiche di allarme, in particolare non si rivelano linfoadenopatie con atipie morfo-strutturali ecograficamente apprezzabili.
Alcuni linfonodi scleroadiposi crurali a destra DM 21mm.

Il radiologo mi ha detto di stare tranquilla non sono pericolosi possono esserci anche per la depilazione in quella zona con la lametta.
Ma io sono preoccupata perché ne sentivo uno invece sono parecchi?
Gli ho chiesto se devo approfondire con ulteriori esami mi ha detto: no tranquilla.
Ma mi chiedo quanto tempo rimarranno gonfi così?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Confermo l’orientamento del radiologo e possono rimanere per un periodo lungo, se si instaura un insulto infiammatorio cronico come la depilazione. Comunque nulla di grave.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta, gentilissimo . Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/