Unghie incarnite

Buongiorno sono un ragazzo sano di 26 anni e spero che qualcuno mi sappia aiutare
Praticamente nell’alluce destro quasi 6 mesi fa era uscito un granuloma alla base dell’Unghia che il mio Podologo è riuscito a togliere ma con la rimozione dell’Unghia stessa, ora che essa sta ricrescendo purtroppo lo fa in modo sbagliato e sono 2 unghie incarnite in un mese.

Ora ne sta uscendo un altra e non so come evitare che crescano
Premetto che il mio Podologo non capisce come sia possibile nonostante le scarpe che uso sono giuste (non fanno ballare il piede e non lo stringono)
Vorrei sapere se è possibile prevenire le unghie incarnite
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si tagliandole nel modo giusto, lasciando gli spigoli in modo da non fare andare i margini nella cute.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/