Infezione ombelicale persistente con fuoriuscita di peli e secrezioni da diversi giorni

Salve, riporto il mio caso particolare, il 4/01/22 avvertivo dolori all'addome leggeri tanto da non destarmi dubbi.
Dopo due giorni sento un odore sgradevole provenire dall'ombelico con relativo pus non denso, ciuffi (4-6) di lunghi peli (capelli forse) fuoriuscire dalla parte più bassa dell'ombelico in maniera ripetuta; mi appresto a fare ricerche ristrette poi in casi analoghi al mio restringendo il campo in "tricobezoario" "cisti o (seno) pilonidale all'ombelico" "onfalite".
L'ecografia comunicava formazione disomogenea di 2.5 cm flogosata, il dottore mi ha prescritto doxicilina (esame colturale negativo causa betadine utilizzato giorni prima) e successivamente drenato l'ascesso raggiunto un punto di contatto con esso.
La ferita rimane aperta attraverso un oggetto, ma la secrezione (peli pus e sangue) continua anche due giorni dopo il drenaggio e nessuno sa dirmi precisamente di cosa si tratta, perlomeno nessuno nella mia zona.
Ringrazio fortemente chiunque sappia rispondermi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente la sua è un’ onfalite come ha già precisato, per la quale può rivolgersi ad un chirurgo o meglio ad un chirurgo plastico della zona che sicuramente saprà consigliarle la giusta terapia che nel suo caso consiste comunque nell’asportazione della cisti da lei descritta una volta sfiammata la problematica con la terapia antibiotica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/