Protuberanza dietro al collo

Buonasera, sono una ragazza e ho 20 anni.
Da qualche mese percepisco, al tatto, una piccola pallina dietro al collo, zona dx, all inizio dell’attaccatura dei capelli.

Premetto che sto vivendo un periodo emotivamente impegnativo ed essendo molto ansiosa mi allarmo facilmente.

Avverto tale protuberanza esclusivamente al tatto, quando distendo il collo verso il basso, ma non ho alcun sintomo doloroso se non qualche mal di testa (come se fosse legato alla cervicale) per cui mi chiedevo cosa potesse essere e se l’opzione tumore fosse già escludibile.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di sì, ma per avere una diagnosi di certezza dovrà sottoporsi ad una visita del suo medico ed eventualmente chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/