Linfonodo posteriore cervicale gonfio

Buonasera,
È da circa una settimana che ho la cervicale infiammata al lato sinistro e spalla sinistra, ieri ho notato un linfonodo posteriore cervicale sinistro ingrossato al tatto, duro e non dolente.

Premetto che ho fatto prelevievo del sangue un mese fa ed era apposto e circa due mesi fa ecografia al collo ed era tutto nella norma.

Volevo sapere se dovrei preoccuparmi, se questo linfonodo ingrossato può essere dovuto alla cervicale infiammata o dovrei fare altri esami.

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Potrebbe essere dovuto alla cervicale infiammata, visto che il linfonodo si trova allo stesso lato dove presenta i sintomi e dovrebbe notare una riduzione delle dimensioni con la risoluzione della sintomatologia algica.
Potrebbe essere utile una rivalutazione ecografica se ciò non si verifica. Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi