Pubalgia o ernia inguinale

Buonasera carissimi dottori, vi scrivo in quando qualche settimana fa mi capita che svegliandomi ho un senso di fastidio al testicolo sinistro probabilmente scaturito dalla posizione durante il sonno (penso io) , e durante qualche colpo di tosse sentivo il testicolo salire e scendere, tutto ciò passa dopo qualche giorno e non le do peso e prenoto una visita (ancora da fare) inizio giugno, in questi giorni durante qualche colpo di tosse/starnuto sento un fastidio nella zona inguinale sx, tutto mi fa pensare ad un ernia inguinale... da premettere che al minimo dolore mi agito molto e inizio a cercare e ricercare cosa può essere... in attesa della visita posso chiedervi se il dolore da ernia inguinale persiste sempre o comunque ad ogni colpo di tosse/starnuto, nel tempo corso tra i primi e i secondi sintomi ho avuto dolore cervicale e lombare (non so se correlati)... credo di aver sofferto di pubalgia qualche mese fa (giocando 1 volta a settimana)
nella partita successiva non riuscivo a correre bene e soprattutto calciare la palla... è correlabile anche la pubalgia?
ma senza aver praticato attività ultimamente a quale specialista dovrei rivolgermi con questi sintomi...
Attendo vostre
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Comprenderà bene che per dirimere il suo dubbio una visita chirurgica è necessaria, le sue ipotesi sono entrambe valide, se non vede una chiara tumefazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta , volevo aggiungere che il fastidio che mi crea tosse/starnuto o movimenti in cui devo contrarre l’addome è localizzato 2-3 cm sotto l’ombelico a sinistra.. nessuna tumefazione,la visita è tra una settimana esatta.. non c’è alcuna urgenza secondo lei?
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
No non c’è urgenza se i sintomi sono codesti descritti da lei.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/