Ernia inguinale e dolori all'anca

Buonasera,

Un anno e mezzo fa circa, dopo un'ecografia mi è stata trovata una "puntina d'ernia" che, a detta dell'ecografo, era piccola e non operabile.

Ad oggi ho deciso di ricontrollarla perché i fastidi sono diventati più importanti e frequenti, non ultimo un dolore all'anca che compare dopo uno sforzo sportivo (gioco a calcio) e che tende a sparire dopo qualche giorno di riposo.

La mia domanda è proprio questa: è possibile che un'ernia inguinale possa portare anche questo tipo di disturbo?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it