Infezione alluce per unghia incarnita

Salve a tutti.
Da circa 5 anni combatto con la mia unghia incarnita, non è allo stato grave infatti molte volte con una buona pulizia ed un taglio più pulito riesco a risolvere il problema.
Purtroppo da pochi giorni però nonostante sia stata rimossa la parte incarnata mi è rimasto nell’alluce destro, lato destro della pelle, una leggera infezione, infatti la pelle si presenta un po’ più dura e mi fa abbastanza male al tatto oltre a quando metto le scarpe (purtroppo ho la brutta abitudine di utilizzare scarpe da tennis strette).
Alcuni mi hanno consigliato il Rifocin come cura per questa infezione.
Io è da due giorni che uso la gentalin beta.
Il rifocin è più forte?
Può risolvere il problema?
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
Le creme non risolvono il problema, sicuramente è importante tagliare l'unghia in modo appropriato e non utilizzare scarpe troppo strette.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale