Gestione punti di sutura riassorbibili al labbro

Buongiorno,
Scusate il disturbo, ma domenica scorsa (01/05/2022) durante una partita di hockey su prato, ho ricevuto una bastonata in faccia che mi ha aperto il labbro inferiore.
Sono andata in pronto soccorso e mi hanno messo 4 punti riassorbibili (3 esterni e 1 interno).
Come devo gestire la ferita?
Quando posso togliere il cerotto che mo hanno messo?
Devo sostituirlo con uno nuovo?
Posso lavarmi i denti?
Quando dovrebbero riassorbirsi i punti?
Posso fare attività fisica?

Insomma, potreste darmi delle informazioni in generale su come posso gestire al meglio la ferita?

Resto in attesa di gentile risposta
Grazie mille

Buona giornata a buon lavoro a tutti,
Ginevra
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 309 2
Può fare tutto, può togliere il cerotto e medicare con un disinfettante, i punti riassorbibili cadranno da soli a cominciare da una quindicina di giorni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/