Linfonodi ingrossati inguine

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni
Circa 10 giorni fa, mi sono accorto di avere due linfonodi gonfi a sinistra dell inguine
Sono andato dal mio medico e mi ha chiesto quando fosse stato l ultimo rapporto a rischio e ora come ora sono quasi 2 mesi ma non avevo nessun sintomo associato quindi mi ha prescritto dell ibuprofene...
Dopo una settimana di antinfiammatori ho scoperto che il partner aveva la gonorrea, ho informato subito il mio medico e mi ha prescritto analisi, zitromax e unixime... Vorrei capire se sia gonorrea o se dipenda da qualcos altro, non ho avuto altri sintomi come perdite, o altro a parte l ansia che mi accompagna da giorni ormai... il partner ha fatto anche esami Hiv e tutto cio che ne segue, tutto negativo tranne per la gonorrea. spero di ricevere risposta il prima possibile... grazie mille e cordiali saluti Dottore
[#1]
Dr. Graziano Palmisano Chirurgo generale 9
Innanzitutto dovresti eseguire le analisi che ti sono state prescritte (sia generali come emocromo, indici infiammatori e simili) sia specifiche per la gonorrea e altre infezioni sessualmente trasmissibili. A mio avviso è mandataria anche una ecografia della parte interessata. Gli ulteriori step saranno un proseguo naturale sulla base dei risultati che avrai.

Dr. Graziano Palmisano