Il covid può fare ingrossare i linfonodi dell inguine ?

Salve mia mamma da 6 giorni e positiva al covid, ieri sera si è accorta di avere i linfonodi sinistra dell ingiune ingrossati, non sono doloranti al tatto.
Questo rigonfiamento può derivare dal covid?

Ho paura che sia qualcosa di brutto, anche perché vado su internet e ne leggo di ogni...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Il Covid ci ha fatto scoprire ogni volta qualcosa di nuovo, quindi è possibile, ma se a distanza di un mese il problema dovesse persistere la faccia visitare da un infettivologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/