Linfonodi gonfi e dolori articolari

Buonasera
Dall'inizio di quest'anno soffro di dolori articolari (spalle, ginocchia, cervicalgia, lombalgia, coxofemorali) associati a linfonodi ingrossati (sottomandibolare dx, pacchetto linfonodale di 2cm cavo ascellare sx, inguine dx e uno cervicale sempre a dx), il gonfiore va e viene ma in questi giorni sono aumentati di volume rispetto alle volte scorse, soprattutto sottomandibolare e inguine.
Aggiungo che ho sempre una sensazione di "salivazione dolce", come se mi uscisse dello sciroppo nella saliva, non è alterazione del gusto perché sento tutto correttamente.
Spossatezza e senso di stanchezza soprattutto nelle gambe, pressione bassa vanno a chiudere il quadro sintomatologico.
Per i dolori articolari ho già provato varie terapie farmacologiche e non senza grossi risultati, per i linfonodi invece il mio medico non mi ha dato grosse delucidazioni anche se il problema persiste.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Per i linfonodi se il problema persiste si faccia prescrivere una visita ematologica o infettivologica affinchè le vengano eventualmente consigliati esami più specifici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/