Linfonodi reattivi con ecostruttura conservata ingrossati da 6 anni.posso escludere un tumore?

Salve, ho 32 anni e dal 2016 ho dei linfonodi aumenti di volume reattivi con ecostruttura conservata.
In questi anni ho avuto anche un bambino con una gravidanza normalissima.
Ma continuo a temere un tumore a causa di questi linfonodi.
L'emocromo è perfetto per detta del mio medico.
Posso escludere questo pensiero che mi tormenta?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo escluda questo pensiero.
I linfonodi reattivi hanno scarso significato oncologico e possono persistere aumentati di volume anche per tempi molto lunghi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Da quando vivo questo stato di paura soffro di dolori muscolari diffusi e mi compaiono dei pomfi i quali scompaiono nel giro di pochi minuti. Può dipendere da questo stato di paura che sto vivendo? Ho il timore che ci sia una connessione con un tumore perché facendo ricerche sul web ho letto un articolo dove diceva che reattivi non esclude cause tumorali.