Ernia inguinale

L'ernia inguinale bilaterale può essere risolta con unico intervento tradizionale o è preferibile agire in due momenti diversi?
Una delle due è recidiva e molto grossa quale tipo di anestesia sarebbe consigliata?
Il recupero sarà lungo?
Sono un settantenne grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è possibile può essere operato sia in laparoscopia in anestesia generale o in maniera tradizionale con anestesia spinale.
Il recupero per entrambe contemporaneamente è un po’ più lungo di qualche giorno per la mobilizzazione più lunga.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/