Operato di ernioplastica). posso fare il bagno a mare dopo 1 mese?

Buonasera, mi hanno operato di ernia inguinale il 6/6.
(Cielo aperto e punti riassorbibili).
10gg dopo tolto il cerotto posso fare la doccia ma non il bagno.
Il 6/7 sarò al mare, ancora presto per fare il bagno?

Mi sono dimenticato di chiederlo al chirurgo e non riesco a rintracciarlo
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può farlo si asciughi bene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Posso farle un altra domanda? Mi si è formata una specie di pallina di pus su un punto riassorbibile (la ferita è invece a posto, non spurga ed è bella). Devo preoccuparmi, posso continuare a fare la doccia o meglio tornare ai cerotti impermeabili? Domani in ogni caso sarò in ospedale per altre questioni e cercherò di farmi vedere dal chirurgo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene si faccia vedere senza preoccuparsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/