Dolore e bruciore post intervento ernioplastica

Buonasera, sono stato operato di ernia inguinale sx il 1 settembre.
Ernia comparsa il 19 agosto, quindi mi sono preso di coraggio e ho deciso di provvedere subito.

Dimesso il giorno stesso, pur avendo forti dolori.

Ogni giorno stavo sempre meglio.

Il 10 settembre, il chirurgo toglie i punti e trova tutto perfetto.

Il 14 settembre, mi becco un bel raffreddore con febbre e un bel po' di starnuti (tra l'altro fatti in modo da non gravare sull'addome e non ho mai accusato dolori particolari).

Dopo due giorni sono ricomparsi dei doloretti e bruciori. Sarà stato il "maltrattamento" degli starnuti?
La ferita è pulita, non è rossa e non emana calore (c'è solo una piccola pallina nera che sembra sangue dalle dimensioni di un seme di uva) e il classico bozzo durissimo nella parte alta della cicatrice.

Mi chiedo, è normale avere questi doloretti nonostante sembrava che tutto fosse passato?
Considerate che sono trascorsi 16 giorni dall'intervento.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile. Di solito si risolve spontaneamente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Stanotte quel piccolo puntino di sangue si è rotto. Per il resto la ferita è perfetta.
Faccio escursioni tra boschi e montagne, secondo lei, quando posso iniziare a riprendere la mia attività?
Consideri che oggi non ho avuto doloretti o bruciori.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gradualmente credo possa iniziare

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Buonasera, poco fa la ferita ha iniziato un piccolo gocciolamento di sangue scuro che continua a fuoriuscire. In guardia medica mi hanno detto che non è nulla. Ma cosa può essere? Ho tolto i punti 10 giorni fa.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andrebbe visitato per dirlo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it