Intervento ernioplastica inguinale sx

Buongiorno, ieri ho effettuato intervento di ernia inguinale sx.
Il chirurgo mi ha detto che tra 8gg posso passare x togliere i punti ma leggo online che ci vogliono 12gg prima di toglierli.
Mi date chiarimenti al riguardo?
Inoltre quando è possibile tornare a guidare e uscire e che tipo di alimentazione sostenere?
Tempi di ripresa attività sportive?

Grazie fin da ora per la disponibilità
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È il chirurgo che stabilisce al controllo, l’attività la può riprendere dopo circa 40 gg dall’intervento, alimentazione normale di sempre.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. A 2gg dall' intervento la ferita mi fa male stando in piedi...paradossalmente stavo meglio la sera dell' intervento. Se sono a letto sto molto meglio ma dite che è preferibile camminare per casa?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può prendere l’antidolorifico con il gastroprotettore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott. A 5gg dall' intervento la ferita pulsa quando sono in piedi, è normale? Mercoledì faccio visita di controllo.
Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Vada alla visita di controllo senza ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni, mi è subentrata temperatura a 37,2..ho chiamato il medico di turno della struttura in cui mi sono operato e mi ha detto di prendere tachipirina per il dolore e che la febbre non deve allarmare. Devo monitorare la temperatura?Ripeto che quando sono a letto non ho alcun fastidio.
Ieri ho terminato antibiotico dopo 4gg( ciproxin 500).
Cortesemente mi da qualche spiegazione verosimile?
Grazie