Ringonfiamento inguine

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da un bel po di anni, in determinati momenti della giornata e posizioni (generalmente da steso, ma non sempre) sento (non si vede ad occhio, nonostante io sia molto magro) un rigonfiamento nel basso addome a sinistra.

Ho pensato subito si trattasse di un principio di ernia inguinale data la posizione, allora l’anno scorso sono andato dal mio medico di famiglia e dopo il classico esame fisico non ha riscontrato nulla dicendomi che magari si tratta di gas intestinali (possibile?) ma ha comunque voluto che facessi un’ecografia addominale per escludere l’ipotesi.
Anche con l’ecografia non è stato riscontrato nulla.
Ma io continuo ad avvertire saltuariamente questo minimo gonfiore e inoltre, non so se sia correlato, ma quando corro o salto ripetutamente (mi basta anche fare delle scale in discesa) ho un fastidio interno, sempre in quella zona che all’aumentare del movimento aumenta di intensità fino a risultare in un dolore molto forte che mi costringe a fermarmi per un po’ di minuti, per poi svanire.

Sono qui per chiedervi se vi è mai capitato un paziente con tali sintomi e se è possibile che un’ecografia non sia in grado di visualizzare un’ernia inguinale.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si sottoponga ad una visita chirurgica per dirimere il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/