Pancia prolassata

Salve dal 2017 circa ho notato il lato destro della addome che è molto più gonfio e pensolante... si vede ad occhio nudo è almeno 2 volte quello sinistro... è più molle e la sensazione che mi dà è come se si fosse diciamo staccato dal tono muscolare difatti lo sento pensolare molto di più nei movimenti, ma può cedere metà intestino e prolassare?
O può prolassare tutta la muscolatura del lato destro della addome basso?
Anche se metto una maglia si nota uscire da sotto la parte destra flaccida e pensolante mentre la sinistra è molto più tonica e meno molle al tatto... sono un ragazzo obeso anche se al momento sto a dieta e sono passato da 145 chili a 118 in questo momento, sono alto 1.67... ho cercato di tutto ma non trovo spiegazione a cosa possa essere questo addome destro così abbassato grosso e molle rispetto al sinistro... sto così da 2017... qualche idea su cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbe essere una semplice asimmetria,
il tessuto adiposo è maggiormente rappresentato da quel lato.
Potrebbe essere legato ad un cedimento della parete muscolare o ad una vera ernia ventrale laterale.
Sarà sufficiente una visita per dirimere il dubbio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com