Operazione ernia inguinale destra

Egr Dott.

Nei primi giorni di Luglio 2022 ho subito un intervento chirurgico di ernioalloplastica inguinale destra.

Dopo il primo mese post operatorio dove accusavo dolori dovuti al taglio ed ogni tanto delle scosse in zona inguinale indossando sempre la mutanda elastica.

I 2 mesi successivi senza la mutanda elastica non ho accusato nessun tipo di fastidio fino a qualche giorno fà dove sono ritornate i dolori tipo scossa nella regione inguinale con più frequenza ripsetto al periodo post operatorio.
mi chiedevo se è normale questa situazione durante le visite per la rimozione dei punti e di controllo dopo l'operazione mi era stato comunicato che per una ripresa ci si poteva impiegare anche dai 3/6 mesi.

Non mi spiego quindi i 2 mesi in cui non ho avvertito nessun tipo di dolore o fastidio mentre ora le scosse sono molto più dolororose e frequenti.

E' un normale una situazione simile?
Posso stare tranquillo?
Sono dolori momentanei che con il tempo passano?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere, in genere si risolve spontaneamente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it