Rapporti sessuali e appendicite

Salve, da domenica 4 ho cominciato ad accusare dei dolori al fianco dx e all'ombelico.
Il 5 mi sono recata in pronto soccorso e hanno trovato l'appendice leggermente ispessita e con un poco di versamento, oltre a delle microcisti all'ovaio dx.
Emocromo nella norma e pcr leggermente più alta.
Mi hanno dato 5 gg di prognosi + 3 gg di rocefin intramuscolo.
Ieri, avendo ancora dolore e una leggera nausea al mattino, sono tornata a farmi vedere.
Mi hanno rifatto ecografia che ha confermato appendice infiammata e poco versamento, ma non tale da operare.
Emocromo ok e anche pcr tornato nella norma e mi hanno prolungato a 10 gg di prognosi, aggiungendo il toradol in caso di dolore forte.
Questa sera finisco il rocefin, poi tra qualche giorno ripeterò emocromo e pcr.
Ieri mi hanno fatto 2 flebo di toradol, ma onestamente il dolore/fastidio non è diminuito, pressochè sempre uguale ma comunque sopportabile.
Sto ovviamente mangiando leggero e sono a casa a riposo.

Mi è sorto un dubbio, forse stupido.
Se nei prossimi giorni il mio ragazzo mi passa a trovare a casa, sarebbe rischioso avere rapporti sessuali?
E comunque 3 gg di antibiotico 2 volte al dì pensate siano sufficienti?
Ovviamente ho comunque intenzione di fare una visita ginecologica per queste microcisti, prendo anche la pillola anticoncezionale.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Pericolosi no! ma potrebbero essere dolorosi.
Non è possibile fare previsioni
sull' evoluzione.
Se non si verificheranno problemi il tutto andrà rivalutato dopo i tre giorni di terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta! Diciamo che mi hanno detto che c'è anche l'ipotesi che una microcisti sia scoppiata e abbia infiammato la zona, compresa l'appendice. Ora cercherò di fare una visita ginecologica il prima possibile, ma nel frattempo secondo lei è meglio astenersi o visto che non c'è pericolo andare tranquilla?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Visto che le sue condizioni generali non sono eccezionali, sarebbe preferibile astenersi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com