Cisti o linfonodi

Salve, volevo un vostro consulto.
Inizio da ottobre con una visita dermatologica, perché ho un forte prurito alla testa, diagnosi psoriasi del cuoio capelluto.
terapia 2 settimane mattina e sera, dopodiché altre 2 settimane solo di sera, di lozione diprosalic con shampoo saroderm, Trovo miglioramenti, finisco le 4 settimane.
Dopo 2/3 settimane dalla fine della terapia, inizia un mese di novembre al quanto difficile, forti mal di testa, formicolii alla testa, dolore alla cervicale (non ho la curva cervicale).
Ed in questo mese che dura tutto il mal di testa, fuoriesce una pallina sulla nuca un po' più su all attaccatura dei capelli.
Ansia, ma spero che si tolga, nulla arriva dicembre, mal di testa sparito, pallina ce ancora, ne fuoriesce un altra sopra la prima, un altra nella parte sx, e due piccole sempre in testa ma per far capire sopra l orecchio.
Preoccupata vado da un chirurgo, dice sono cisti, non contenta vado dal dermatologo, per lui sono crosticine della psoriasi, cambio dermatologo, per quest altro sono ghiandole linfonodali.
In fine vado dal medico di famiglia e per lui sono cisti.
Ora non so esattamente cos ho, so solo che sono palline al tatto, non sono arrossate, mi prudono tanto, ogni tre quarti li tocco e mi fisso che sia qualche tumore, se non si è capito sono leggermente ipocondriaca.
Vorrei solo capire di quale diagnosi devo fidarmi.
Ho fatto un emocromo tutto nella norma, volevo fare un ecografia, ma il medico di famiglia mi dice che non serve.
Cosa posso fare, cosa possono essere queste palline?
Mi devo preoccupare?
Scusatemi per il papiro, spero mi rispondiate.
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà di poter essere più esaustivi di chi ha avuto la possibilità di osservarla dal vivo.
La definizione di formazioni dei tegumenti risulta a volte obiettivamente non univoca e di non immediata interpretazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1