Cisti o lipoma tra petto e ascella destra

Buongiorno,

mi sono recata dal mio medico di base per un dolore/rigonfiamento tra il petto e l'ascella destra.

Dopo aver toccato la zona interessata e avendo percepito qualcosa di piccolo, il medico pensa si tratta di una cisti o un lipoma.

Dovro' ora eseguire un'ecografia per confermare il tutto.

In entrambi in casi e' qualcosa di preoccupante?
E' possibile che si riassorba o va per forza asportata chirurgicamente?

Il problema e' che si trova in una zona particolare che e' sempre a contatto con magliette, reggiseni e mi fa male quando muovo il braccio quindi sicuramente non posso lasciarla li.

Grazie mille,
[#1]
Dr. Daniele Bernasconi Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1
Buongiorno, se clinicamente non è stato possibile fare diagnosi differenziale fra cisti/Lipomo ( o linfadenopatia?), è opportuna una valutazione ecografico quale miglior indirizzo clinico- terapeutico

D.Bernasconi