Dopo essere stato operato in data 26 aprile di coleciste come mai la mattina ho tante scariche?

Buongiorno il sottoscritto affetto ma morbo di chron ed plurioperato all'intestino e tolto lileo, in data 24 aprile mi sono operato di coleciste ma ad oggi la ma mattina ho tantissime scariche di diarea che poi sarebbe bile cosa fare?
da premettere che quando sono uscito dall'ospedale mi an detto di mantenere una diate cosa che ho fatto e sto facendo, dopo 15gg quando ho tolto i punti mi an detto che potevo riprendere ha mangiare tutto, an oggi le uniche cosa che ho reintegrato sono il un poco di sugo semplice e la carne magre per vedere gli effetti che avevo, ma ho notato solo che la mattina ho tantissime scariche di diarea, ma il pomeriggio ho non vado per nulla o vado solo due volte.
Per le scariche sotto mia insistenza di dettero loperamide per non an andare presso in bagno però se le feci diventano troppo dure mi vengono dolori all'intestino, però ho anche notato che ho qualche dolore alla parte bassa destra della pancia dove mi sa che c'e' l intestino spero che al passaggio di bile non si vada ad infiammare l'intestino perchè per mia fortuna sono 4 anni che la malattia e dormiente.
Chiedo cosa fare?
è normale tutto questo?
oppure bisogna fare una cura specifica e prendere anche qualche farmaco per l'intestino?
io al momento faccio Entyvio in ospedale oggi 60 gg, ho anche chiesto alla mia gastroenterologa e mi ha detto solo di continuare deursil per 6 mesi ma non la vedo una cosa normale.

Ora sto aspettando delle visite mediche per capire il dafarsi ma chiedo aiuto anche a voi!! ! vi ringrazio di vero cuore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una diarrea da eccesso di bile in intestino, conseguenza frequente dopo colecistectomia. Utile la colestiramina

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)