Ferita chirurgica pianta del piede che non si rimargina

salve ho subito una operazione alla pianta del piede dove era entrata un scheggia di vetro più di un anno fà.

il chirurgo mi ha operato asportando in blocco che si era formato attorno alla piccolissima scheggia di vetro l'operazione ho portato le stampelle per un mese ma la ferita è ancora aperta.
Il chirurgo dice di portare le stampelle ancora per far rimarginare la ferita che ora ha un piccolo buco che non si chiude.

Cosa posso fare per accelerare la cicatrizzazione e basta soltanto non poggiare il piede per terra?
cosa che faccio poggiando "solo" il tallone?

grazie della eventuale risposta
p.
s. posso inviare anche una foto della ferita
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può utilizzare delle creme cicatrizzanti che esistono comunemente in commercio se l’ortopedico è d’accordo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/