Stipsi post operazione ernia superiore inguinale destra

Salve, a gennaio di questo anno ho avuto un forte dolore all'inguine nella parte destra con conseguente zoppia, a seguito di una ecografia mi è stata riscontrata un ernia inguinale superiore a destra con una punta anche a sinistra.
Anomalia del caso, essendo sempre stato stitico, ho iniziato ad avere una regolarità intestinale mai avuta.
A fine marzo vengo operato, intervento riuscito perfettamente, in 15 gg ho ripreso la mia quotidianità accompagnato felicemente dalla mia regolarità intes.
Da luglio invece lo scenario è completamente cambiato, sono tornato stitico, peggiorando, accompagnato da episodi di feci sottili o a palline con ventre veramente gonfio e con difficoltà ad espellere aria.
Ho utilizzato prodotti naturali per ovviare, senza risultati.
Come dovrei procedere?
Ci sono esami strumentali che potrei fare per verificare poi successivamente da uno specialista?
Sono un po preoccupato.
Grazie.
[#1]
Prof. Marcello Lucchese Chirurgo generale 5
Buonasera,
Nessun nesso tra intervento per ernia inguinale e stipsi, la quale può avere mille cause. Necessario lo studio specialistico per migliorare la situazione

[#2]
dopo
Utente
Salve Prof. Lucchese,
la ringrazio per il riscontro, a quale specialista dovrei indirizzarmi o esame strumentale fare.
Rinnovo i miei ringraziamenti.
[#3]
Prof. Marcello Lucchese Chirurgo generale 5
Buongiorno
dipende dalla sua sede di residenza. Si affidi al centro per lo studio della stipsi a lei più vicino.
Io lavoro a Firenze, se ritiene posso valutarla
a presto