Il mio dentista mi ha chiesto cifre troppo alte, così come altri dentisti

Salve
Volevo chiedere quanto potrebbe costare togliere il dente del giudizio al maxillo facciale e i tempi di attesa, poichè il mio dentista mi ha chiesto cifre troppo alte, così come altri dentisti e con la mutua non c'è posto fino a luglio.
Il dente è già uscito ed è cariato (motivo dell'estrazione), ma adesso comincia a farmi male, volevo quindi sapere se al maxillo facciale si può risparmiare qualcosa
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
La cosa più semplice come in uno studio privato è farsi visitare,definire il programma di terapia e chiedere un preventivo.

La risposta ha il solo scopo informativo

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
ma teoriamente si riesce a risparmiare qualcosa rispetto ad uno studio privato in cui chiedono 250€ ?
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
In ospedale deve pagare solo il ticket (35-70€) ma i tempi di attesa credo siamo lunghi un pò dappertutto.
Saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il costo è più o meno lo stesso anche in ospedale, perchè è più o meno quello l'effettivo costo della prestazione.
Solo che lei paga il ticket e basta, e la restante parte della prestazione la paga la regione, con i fondi provenienti dalle tasse di tutti i cittadini.

Però una cosa me la chiedo: se è uno il dente del giudizio cariato, e se è questa, quindi, la motivazione dell'estrazione, perchè li si vuole togliere tutti e 4?

Forse potrebbe essere opportuno un consulto presso un altro dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)