Riabilitazione per intervento riduzione 3 classe scheletrica

buon giorno.

la mia fidanzata deve sottoporsi a breve ad un intervento di riduzione 3 classe scheletrica (solamente alla mandibola che è avanzata e deve arretrare e senza toccare la mascella).

L'ortodonsista che la segue oggi le ha detto che per TRE MESI dopo l'intervento è assolutamente vietato il sole e il calore che non aiuta per lo "sgonfiamento" e contando che l'intervento è previsto probabilmente per inizio luglio, significa che per tutta l'estate deve stare chiusa in casa con l'aria condizionata? Zero sole e calore per tutti i tre mesi? Mi pare un po' eccessivo...

Rispetto ad altre informazioni che avevo acquisito in rete e da questo sito mi sembrava meno restrittiva la cosa.

Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Tre mesi sono una grande esagerazione. Il riaassorbimento totale dell'edema cioè del gonfiore e la guarigione ossea di solito avvengono nelle prime sei settimane, cioè nel giro di 40 giorni circa.

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it

[#2]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Le confermo quello che le ha detto il collega; 40 giorni generalmente sono sufficienti.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#3]
Dr. Stefano Stea Chirurgo maxillo facciale 42 1
Mi associo a quanto affermato dai colleghi.
Dopo un periodo di 40 giorni di attenzione si può sicuramente avere una vita "normale", magari con l'accortezza di evitare l'esposizione diretta e prolungata della luce del sole (utile in questi casi usare ad esempio un cappello a falde larghe nelle ore più calde.
Cordiali saluti

Dott. Stefano Stea

[#4]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Concordo con i colleghi infatti eccetto il periodo di consolidazione dei monconi ossei(40 gg) lei può tornare a vita normale.Ovvio il sole,il caldo prolungano il tempo di riassorbimento dell'edema ma,si rientra nell'arco di tempo sopracitato anzi vedrà che scomparirà prima dei 40 giorni!

Saluti

Dr. Andrea Servili