Otoplastica riduttiva

Salve dottore, come avrà facilmente intuito dal titolo della domanda il mio problema è che ho le orecchie troppo grosse e non si addicono per nulla al volto e, come se ciò non bastasse, sono anche a sventola. La mia domanda è: tramite l'otoplastica, oltre che togliere l'effetto orecchia a sventola, è possibile anche ridurre le orecchie, ridimenzionandole e rendendole più in armonia con il resto del volto? Il risultato dell'intervento è naturali o si vede che ho subito un intervento chirurgico? La ringrazio per la certa ed esauriente risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Molto difficile darle una risposta esaustiva senza averla visitata. L'otoplastica è un intervento relativamente semplice che riduce l'effetto " a sventola" senza peraltro lasciare cicatrici visibili. Ridurre la dimensione dell'orecchio è cosa ben più complessa e con cicatrici visibili.
Pertanto le consiglio di farsi visitare da uno specialista che saprà indicarle meglio cosa fare o non fare.
Cordiali Saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale