Masticazione inversa

salve a tutti...sono una ragazza di 20 anni e sono di reggio calabria..ho la masticazione detta volgarmente al contrario..di 3 classe scheletrica...tra un paio di giorni mi hanno consigliato di andare a villa betania (roma) per una visita...e poi perchè no per una possibile operazione....ma è obbligatorio l'uso dell'apparecchio prima dell'intervento oppure si puo fare anke senza??? grazie...
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.na,
"...l'uso dell'apparecchio prima dell'intervento..." è praticamente obbligatorio per preparare le arcate dentarie a poter combaciare correttamente dopo l'intervento chirurgico.
E' rarissimo che le arcate dentarie siano correlabili senza questa preparazione.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utete la chirurgia ortognatica prevede un percorso terapeutico che prevede oltre al trattamento chirurico specifico una fase più lunga ortodontica pre e post operatoria.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta